LUNEDI' 19 MAGGIO 2014: CONVEGNO "ASSISTENZA PSICOLOGICA E CURE INFERMIERISTICHE NELLA RELAZIONE CON IL PAZIENTE ONCOLOGICO"

I relatori della serata saranno la  Dott.ssa Elisa Residori, Psicologa e Psicoterapeuta presso Centro Servizi Città di Verona e la Dott.ssa  Carla Gobetti, Infermiera Professionale, specializzata nell'ambito delle cure palliative. Modererà la serata la Dott.ssa Daniela Galvani, Direttore del Poliambulatorio San Francesco.

Gli argomenti trattati saranno:

  • L'impatto dell'evento cancro sulla storia del malato e della famiglia;
  • Il caregiver: la persona che accudisce il malato;
  • La strada della conoscenza sulla terapia nelle malattie oncologiche;
  • Il lutto nella persona e nella famiglia.
L'incontro si terrà presso la Sala Polifunzionale del Circolo AUSER di Villafranca in Via Rinaldo, 9/a alle ore 21.00. 
Dato il buon riscontro della precedente serata, alla quale hanno partecipato circa una novantina di persone, per organizzare al meglio l'incontro Vi invitiamo a comunicare la Vostra presenza, telefonando alla Segreteria del Poliambulatorio ( 045/7901331)

 

 

 

LUNEDI' 14 APRILE 2014: CONVEGNO "ICTUS: SINTOMI, TRATTAMENTO E PREVENZIONE"

I relatori della serata saranno il Dott. Alessandro Adami (Neurologo presso l'Ospedale Sacro Cuore di Negrar) e il Dott. Alvise Cavallini (Specialista in Chirurgia Generale e Vascolare) tratteranno i seguenti argomenti:

  • Cos'è l'ictus;
  • Come riconoscerlo in tempo;
  • Come prevenirlo - ecocolordoppler TSA nell'ictus ischemico;
  • Come curarlo.
L'incontro si terrà presso la Sala Polifunzionale del Circolo AUSER di Villafranca in Via Rinaldo, 9/a alle ore 21.00. 
Per motivi organizzativi Vi invitiamo a comunicare la Vostra presenza, telefonando alla Segreteria del Poliambulatorio ( 045/7901331). 
Per le prime cinque persone che si iscriveranno ci sarà la possibilità di effettuare un ecodoppler TSA (carotidi). 

 

 LUNEDI' 25 NOVEMBRE 2013 - PRIMO APPUNTAMENTO  TRATTAMENTO ANTIAGING (SU PRENOTAZIONE)  Ciclo Medicina Amica

    

LE SERATE DELLA SALUTE

Tra i nostri obiettivi vi è anche quello di promuovere e diffondere una cultura del benessere e della prevenzione. A tal fine abbiamo organizzato un ciclo di incontri a carattere medico – divulgativo rivolti alla cittadinanza ad ingresso gratuito.

Ecco di seguito le serate ad oggi, realizzate presso la Sala Polifunzionale della Biblioteca Comunale di Villafranca:

 

●         “LA SALUTE DELLE TUE GAMBE .. E MOLTO ALTRO ANCORA”                              Lunedì 15 aprile 2013

            Temi della serata:

            PREVENZIONE E CURA DELLE TELEANGECTASIE AGLI ARTI INFERIORI,                       comunemente chiamate “capillari”,   al fine di  mantenere sane le nostre gambe.

            TRATTAMENTO DEL LASER FRAZIONALE CUTANEO, le cui principali indicazioni            sono: ringiovanimento del volto, collo, decolletè e mani; cicatrici e cicatrici d'acne;                  lesioni pigmentate e ringiovanimento della palpebra superiore ed inferiore                              dell'occhio.

NUOVE METODICHE PER LA CURA DELLE VARICI E DEI CAPILLARI (come la scleroterapia con mousse e le tecniche LASER) e verrà dato ampio spazio ai casi clinici ed alle Vostre domande.

 

●          “GUARDIAMOCI LA PELLE” - Martedì 14 maggio 2013

            Temi della serata:

IMPARARE A OSSERVARE I NEI SEGUENDO SEMPLICI REGOLE: Come prevenire IL MELANOMA attraverso l’autoispezione  e la protezione solare della cute;

                  VIDEODERMATOSCOPIA DIGITALE: Un sistema tecnologico per la Mappatura                   dei nevi,   il riconoscimento delle lesioni sospette e lo screening del Melanoma.

 

Riprenderemo a breve gli incontri dedicati ad altri interessanti argomenti; troverete gli aggiornamenti nella sezione news del sito


 

 

"Non permettere alle tue ferite di trasformarti in qualcuno che non sei".

(Paulo Coelho)